CICLOweb

Homepage

Appuntamenti

Archivio

Itinerari

Cartografia

Lettere Culacchi

Link

Scriveteci

 

 

Cicloweb di Febbraio

   

 

 

Al lavoro su: 

Emergenze ambientali e "Vie Verdi"

E' al lavoro una squadra di tecnici del Comune di Mesagne e volontari per definire un quadro di proposte concrete e organiche per lo sviluppo delle "vie verdi", le strade che portano alla scoperta del territorio della natura e della storia. Incontri di lavoro si tengono settimanalmente. Grande sensibilità e sostegno degli assessori Indolfi, Dipietrangelo e Argentieri (quest'ultimo cicloamatore di sempre e cicloamico entusiasta).

Foto: momento dell'incontro svoltosi nell'aula consiliare di Mesagne il 14/01

 

 

Nasce  il "Gruppo Ciclistico E. Aggiano"

 

Massimo Geusa e altri amici stanno costituendo a Mesagne un'associazione  ciclistica per promuovere attività di ciclismo amatoriale. Programmi, proposte, richieste e .. polemiche. 

Creiamo un punto di incontro 

Massimo presenta l'esigenza di un punto di incontro per cicloamatori e chiede un sostegno economico e organizzativo. Cicloantonio lancia una proposta di sostegno ... condizionato. (Caro Massimo, hai voluto la bicicletta ... e mo pedala)

Foto: Elio Aggiano

 
Il richiamo della foresta

Foto: antico casolare a Tobiano

Domenica, 23/02

il nuovo racconto di Alessandra Dura prova per una nuova cicloamica che supera brillantemente il sadico test di resistenza. Classico percorso Viscigli, Tobiano, Crepacore reso aspro da una temperatura polare e da tratti di sterrato fangosi. Una cagnetta insegue allegra e divertita il ciclogruppo.

Domenica 9/02  

Masseria Viscigli 

La lenta agonia di un gioiello della architettura neoclassica mesagnese   

Antiche querce distrutte per fare legna per fuoco. Furti e atti vandalici all'interno della bella casa signorile. Se va avanti così, In pochi anni andrà distrutto l'intero patrimonio naturalistico e monumentale dell'agro di Mesagne. 

 

 

 

 
Escursionismo a Mesagne: una scommessa

Alcuni appassionati escursionisti si sono riuniti a Mesagne con l'intento di dare vita a un gruppo o associazione finalizzato a promuovere l'escursionismo nelle sue varie forme (trekking, cicloturismo, canoa, scalatori). Per verificare l'interesse dei concittadini, la capacità aggregativa e raccoglere adesioni sarà a breve organizzata una escursione. Per informazioni contattare il Dr. Marco Totano

 

 

Difendiamo porto selvaggio

Veterimario, in attesa di prossime emozionanti cicloavventure, promuove il tema della difesa di Porto Selvaggio

Uno dei più bei posti della Puglia minacciato dal cemento e dall'ecomafia. L'impegno e le lotte dei cittadini, nel passato, hanno salvato il posto dalla minaccia di cementificazione. Ma bisogna rimanere sempre in guardia.