Dal Cilento alla terra del fuoco

Lunedì 27 Aprile ore 19:00 su Google meet

In questo seminario i abbiamo incontrato Simona Ridolfi sulla piattaforma google meet. Moderatore e intervistatore Giiuseppe Busco. Straordinaria la sua impresa grande attitudine alla narrazione che ci ha trasportati direttamente in Patagonia.

Simona Ridolfi, laurea in Scienza Naturali, globetrotter, e ideatrice della “Via Silente”, percorso circolare di circa 600 km che ripercorre i tratti costieri e si inoltra tra le montagne di uno dei Parchi Nazionali più grandi d’Italia, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburnialla. Il suo modus vivendi: “viaggio, per il resto sopravvivo”

In questo incontro, Simona ci ha emozionati con il racconto del suo viaggio in Patagonia.
Da Puerto Montt (Cile) sulla bellissima Carretera Austral, il sogno di tutti i ciclisti, alla ricerca dell’armonia che unisce l’uomo alla natura.
La mitica Ruta 40: una delle strade più celebri del mondo, regalando emozioni senza tempo. Lunga 5224 chilometri, dei quali meno della metà asfaltati, attraversa 14 parchi, 230 ponti, 27 passi montani e villaggi tipici, incastonati tra laghi e cascate.
Il ghiacciaio Perito Moreno: di gran lunga il luogo più fotografato dell’Argentina, una meraviglia della natura, si trova all’interno del Parque Nacional Los Glaciares, ed è stato inserito nel Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, nel 1981.
Catedral de marmol: una formazione minerale di carbonato di calcio che si trova lungo la costa del Lago Buenos Aires/General Carrera, in Cile.
Ushuaia: capoluogo della provincia della Terra del Fuoco, nota per essere il centro urbano più a meridione di tutto il mondo.

Info e moderatore: Giuseppe Busco gi.busco@gmail.com 393 0026772‬

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *