In viaggio con Simona Anedda

La gabbia è il mio corpola volontà sono le sue ali

Parlare o meglio scrivere di Simona Anedda, mi è sembrato irriverente. Mi sono detto chi meglio di lei può raccontare ed emozionare quanti l’ascolteranno. Mi sono limitato a riportare due sue sole testimonianze. Il mio invito, insieme a quello di tutti i soci del CICLOAMICI FIAB MESAGNE è di fermarci un attimo, di mettere le bici sul cavalletto, di ascoltarla nel video e … viaggiare con Simona sulle strade della VITA con la stessa forza del volano che contraddistingue la sua volontà.

“La sclerosi è la lacrima che senti scendere lentamente di notte, calda e salata, mentre non dormi per i dolori. Quella lacrima che non puoi asciugare, perché non muovi le braccia, e senti scivolare lungo la tempia ……. La sclerosi è l’impercettibile rumore di quella maledetta lacrima che ti tradisce e ti costringe a dare uno spintone a chi ti sta a fianco e che, tanto lo sai, fingeva di dormire ma stava ascoltando.”

La mia prigione è rappresentata da un corpo che non risponde più ai comandi a causa della sclerosi multipla. Per me viaggiare è una medicina per la mente, forse l’unica, ma in questo particolare momento non mi è possibile, come a tutti. Cercate di apprezzare ogni singolo movimento dei vostri arti, ogni piccola autonomia che vi è ancora concessa, anche se riguardasse il solo dito mignolo del piede, perché potreste rimpiangerla.

https://www.facebook.com/groups/cicloamici/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *