Benvenuto: il decano dei ciclisti e dei fotografi

Benvenuto messia socio onorario dei Cicloamici decano dei ciclisti, dei fotografi, dei poeti, degli attori

Classe 1932, Benvenuto Messia, orgoglio e vanto di Martina Franca, un patrimonio di umanità e dell’umanità. Socio onorario dei Cicloamici di cui rappresenta un archetipo ineguagliabile.

Nota autobiografica

Dell’Autore il Nome è Benvenuto, perché nacque dopo più di 20 anni di matrimonio, un record, se si pensa che la madre aveva quasi 50anni ed eravamo negli anni ‘30!
Di cognome è MESSIA… lui non osa dirlo, ma di certo avrà parentele molto, molto in ALTO…!
Suo padre era fotografo, lui figlio d’Arte, nel 1944, dopo la Licenza Media, seppur ragazzino  comincia a scattare foto in BN (su lastra) e dopo più di 75 anni continua ancora con il “Digitale”, senza nostalgie e rimpianti per il vecchio “Analogico”…!
Con la Pensione arriva anche una nuova passione: la Poesia.
Ora alla vecchiaia, si diletta a fare l’attore, all’attivo più di 30 film, con grandi registi e attori famosi, possiamo affermare senza timore di smentita che nelle sue vene scorrono non più globuli, ma… fotogrammi con tante immagini e numerosissime poesie in dialetto.
In questo caso si può quindi affermare che, FOTOGRAFIA & POESIA    fan rima con… MESSIA…!  

Una famiglia di fotografi

Il DNA di Benvenuto contiene sequenze di pellicole fotografiche. Prima di Benvenuto il papà Euguenio aveva avviato uno studio fotografico alla fine dell’800 a Martina Franca. Eugenio era il fotografo dei matrimoni ma anche delle occasioni. Maestro Michele De Mattia, alchimista maestro a sua volta di Eugenio. Dall’obiettivo di Eugenio e poi da quello di Benvenuto sono passati gli eventi i luoghi i territori, la storia.

Benvenuto il fotografo

L’attore

Una bella intervista a Benvenuto

La bella intervista rilasciata da Benvenuto a Martinachannel in occasione del suo 86° compleanno. Sempre sensibile al fascino femminile, celebri i suoi ritratti di gruppo in presenza di cicloamiche. Il nostro Benvenuto in presenza della bella giornalista da il meglio di se stesso.

Intervista Benvenuto Messia from Web light on Vimeo.

Benvenuto escursionista trekker e ciclista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *