Richiesta di associazione ai cicloamici

Maglietta tipo runner con la vignetta di Marescotti quasi regalata a chi si associa

Associarsi ai cicloamici è facile e si fa dal computer o dal telefonino. Si deve compilare il modulo riportato sotto e versare la quota sociale. Le informazioni comunicate saranno trattate secondo le prescrizioni di legge. Premi il tasto su INVIA dopo la compilazione. Riceverai una mail di conferma automatica.
L’associazione trasmette entro un giorno (massimo 2) la tessera FIAB “virtuale” in formato elettronico (pdf) con impresso il nome dell’associato.

La quota di adesione annuale ammonta a
20 euro per soci ordinari e maggiorenni (fino a fine novembre poi il costo sarà 20 euro). 
12 euro per i soci familiari aggiunti
10 euro per i soci di età compresa fra 18 anni e 14 anni
5 euro per età inferiore ai 14 anni
6 euro aggiuntive per ricevere la rivista BC della FIAB.

Le iscrizioni effettuate dal mese di agosto hanno validità per l’anno in corso e l’anno successivo.

Informazioni utili

Come pago la quota di adesione?

Ci sono diversi modi per pagare la quota sociale:
-bonifico bancario al conto corrente “Associazione Cicloamici” Banca Intesa Sanpaolo, IBAN IT43E0306967684510749154928 causale: nome cognome associato quota associativa
– versamento diretto al tesoriere o ai cicloconsiglieri durante le gite o riunione
– versamento mediante PAYPAL

Hai un account Paypal? allora puoi pagare in modo semplice e veloce la quota associativa cliccando sul link

La tessera virtuale

Il socio riceve per posta elettronica direttamente da FIAB la “tessera virtuale” personalizzata con nome e cognome e numero progressi di tessera. Qui sotto un esempio di tessera virtuale da stampare e/o memorizzare sul telefonino. Risulta quindi essenziale comunicare con esattezza il proprio indirizzo di posta elettronica.

La fantastica rivista degli appassionati ciclisti urbani e cilcoturisti. La rivista è edita 

Aderire o non aderire questo è il dilemma
L’associazione dei Cicloamici è una associazione di volontariato che vede i propri soci impegnati allegramente a promuovere azioni in campo ecologico e nel contesto delle politiche della mobilità sostenibile.
La molla principale che spinge i comuni cittadini a diventare cicloamici è la partecipazione agli eventi sociali: escursioni a piedi e in bicicletta, feste, seminari, webinar.
Il neosocio capisce con il passare del tempo che dovrà rimboccarsi le maniche per contribuire come può agli scopi e agli ideali dell’associazione.
Molti sono i modi per rendersi utili:
– camminare e pedalare piuttosto che guidare il proprio autoveicolo. Non entrare in centro storico con l’automobile.
– denunciare la presenza di rifiuti e discariche abusive sul territorio
– contribuire con la qualifica di autore o redattore con articoli, reportage fotografici, costruzione di itinerari e mappe al sito www.cicloamici.it
– soccorrersi mutuamente, aiutare chi è in difficoltà sulla salita con una spintina, riparare la ruota forata di quelli un poco imbranati.
– organizzare gite originali ed eventi con le modalità riportate qui
Molti penseranno che per fare tutto questo non occorre diventare soci dell’associazione.
Viceversa l’adesione alla comunità dei cicloamici fortifica l’associazione, rende più incisive le sue campagne cicloecologiste la rende più eclettica ed eterogenea.
Chi, nonostante questi avvertimenti, vuole diventare Cicloamico con C maiuscola dovrà sottoscrivere il modulo di adesione comunicare alcune informazioni essenziali e versare un contributo su base annuale. (18 euro socio ordinario sopra i 18 anni, 8 euro socio ordinario sotto i 18, per sottoscrivere l’abbonamento alla fantastica rivista BC occorrono altri 6 euro)