Vandea dei rifiuti: nuovo intervento di pulizia effettuato dal Comune di Brindisi

Come mirabilmente promesso qualche settimana fa, il Comune di Brindisi interviene nuovamente in questi giorni per bonificare le discariche segnalate dall’iniziativa di cicloamici.
Dopo la discarica bonificata nei pressi del complesso rupestre di San Biagio, anche quelle locate presso il canale Apani e lungo la strada per Caputi segnalate a dicembre dello scorso anno, sono state ampiamente ripulite.
Il Comune al fine di scoraggiare i nuovi depositi, sta apprestando un nuovo impianto di conferimento, un’isola verde, dove i rifiuti potranno essere correttamente conferiti e smaltiti. Al contempo sta anche apponendo adeguata cartellonista nelle zone già segnalate al fine di scoraggiare il deposito di immondizie. Nei cartelli si informano i trasgressori circa le sanzioni a cui si va incontro continuando a perpetrare azioni di abbandono dissennate. Fase propedeutica, si spera, alla messa in funzione delle fototrappole necessarie a “pizzicare” chi proprio non ce la fa a deturpare la nostra bella campagna.
Il Comune invita quindi tutti i cittadini coscienziosi a segnalare repentinamente lo sversamento di ulteriori immondizie nelle zone appena ripulite.

strada per Caputi: iniziano le grandi pulizie
strada per Caputi: messa in opera della cartellonista di divieto

strada per Apani: prima e dopo l’intervento di rimozione dei rifiuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *