Fioritura dei ciliegi “il SAKURA” di Turi

Domenica 16 aprile trekking tra i ciliegi in fiore


La fioritura dei ciliegi, conosciuta come “sakura” in giapponese, è un evento unico e affascinante che attira tantissimi turisti ogni anno. in Italia, anche se è meno famosa di quella giapponese, è possibile ammirare questo spettacolo in alcune zone famose per la coltivazione dei ciliegi
Percorso ad anello di circa 12 Km. Partiremo da Turi (strade di campagna) attraverseremo una parte dell’agro di Conversano, (anch’esso famoso per le ciliegie) per ritornare a Turi.
Terminata la passeggiata, faremo un giro nel centro storico di Turi: Grotta di Sant’Oronzo; Chiesa di San Rocco; Palazzo Marchesale. A seguire degustazione (a pagamento) della “Faldacchea di Turi” da poco diventata “marchio collettivo” la titolarità del brand appartiene a Turi, (pasta di mandorle, tuorli d’uovo e spezie, farcita con amarena e pan di spagna, bagnato con alchermes).

Evento in collaborazione:
FIAB Cicloamici Mesagne con il

CAT “Club amici del Trekking” di Bari, Federezione Italiana

Info e capogita: Giuseppe Busco, 3930026772
livello di difficoltà: Bassa
Appuntamento alle ore 09:00 a Turi, presso “Largo Pozzi”

🍂 Iscrizione alla gita

Richiediamo cortesemente ai partecipanti di prenotarsi all’evento mediante il modulo online linkato sotto. Non vi è costo per la partecipazione; l’associazione accetta contributi liberi che sono unicamente devoluti allo svolgimento delle attività di volontariato. Ricordiamo che è possibile iscriversi o rinnovare l’associazione che sarà valida per tutto il 2023 e che sono in vendita le magliette tecniche disegnate da Alberto Marescotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *