Dona ai Cicloamici FIAB Mesagne il 5×1000

Quest’anno indica i Cicloamici

Il 5 per mille è una quota dell’IRPEF che lo Stato ripartisce su indicazione dei cittadini-contribuenti al momento della dichiarazione dei redditi e destinata alle organizzazioni non profit iscritte agli elenchi dell’Agenzia delle Entrate.
I Cicloamici FIAB Mesagne sono una Associazione di Promozione Sociale (APS) iscritta nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS). Da 20 anni i Cicloamici si sbattono come pochi sui temi dell’ambiente e della mobilità sostenibile, gli sforzi e i risultati ottenuti sono patrimonio collettivo. Quest’anno indica i Cicloamici nella dichiarazione dei redditi destinando il 5X1000.

Come si dona

La donazione mediante 5×1000 è un gesto semplice e gratuito. Ecco qui i due passaggi da effettuare quando si ha davanti la dichiarazione dei redditi.

  1. Apponi la tua firma nell’apposito spazio destinato al “Sostegno del Volontariato e delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale” (il primo a sinistra nella scheda).
  2. Nel medesimo riquadro inserisci il codice fiscale dell’Associazione: 91042180744

I nostri progetti, le nostre visioni

L’unione fa la forza

Come tante formichine i cicloamici lavorano per il bene collettivo e per la propria salute

I cicloamici onorari

L’associazione conferisce il titolo di “socio onorario” annualmente ad alcuni cicloamici “esemplari” che hanno elevato, con il proprio impegno, il senso di comunità ed il prestigio dell’associazione. Per il 2022 additiamo come esemplari i nostri: Benvenuto Messia, di Martina franca, classe 1932, fotografo, attore, poeta vernacolare, ciclista. Il padovano Alberto Marescotti, architetto urbanista, progettista della mobilità sostenibile, illustratore del sito dei cicloamici, consulente di riferimento di ANCI, cicloamico. E infine il mesagnese Gilberto Pasimeni nato il 05 gennaio 1932. La bici è il suo veicolo preferito, la usa per andare al mercato, per la spesa e per fare ogni tanto una passeggiata fino a Latiano giusto per tenere sotto controllo il diabete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *